Diritto di recesso del consumatore

Ai sensi della normativa vigente a tutela dei consumatori, solo ed esclusivamente il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini su indicati, di una comunicazione scritta alla sede della Società mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata inderogabilmente, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo info@damico.it.

Dopo aver comunicato la volontà di voler restituire i prodotti, il Consumatore avrà quattordici  giorni a disposizione per la restituzione, senza ritardo, dei prodotti acquistati tramite il Corriere di fiducia indicato dalla Società. In questo caso le spese di restituzione sono a carico della Società. Nel caso in cui la restituzione venisse eseguita dal Consumatore con modalità differenti tutte le spese di spedizione e consegna sono a suo carico, salvo diverso accordo.

Il rimborso delle somme esborsate per l’acquisto in favore del Consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui la Società viene a conoscenza della volontà di recedere e/o in possesso dei Prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale.

Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che il consumatore riponga i prodotti così come ricevuti all’interno del pacco (packaging) inviato dalla Società.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per:

  • prodotti alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;