Vanni Cuoghi

Il Rinascimento - 2019

La quarta collezione dei Vasi d’Autore D’Amico 2019, in limited edition, è firmata dall’artista genovese Vanni Cuoghi.

Principe della Melanzana, Re Carciofo, Principessa Pomodorè, e Regina Zucchinella sono i soggetti ritratti dall’artista, alla stregua dei meravigliosi e celebri ritratti rinascimentali di Piero Della Francesca, del Pollaiolo, di Arcimboldo e di Piero di Cosimo.

Il Maestro vede il Rinascimento e la gastronomia come i simboli della più alta Tradizione Italiana. Durante questo periodo la cucina italiana raggiunse i suoi massimi splendori e il più alto grado di raffinatezza e prestigio.

biografia dell'artista

vanni cuoghi

Genovese classe 1966 e milanese di adozione, Vanni Cuoghi si è diplomato in Decorazione Pittorica presso l’Istituto Statale d’Arte di Chiavari e in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. I primi lavori in teatro e per alcune riviste italiane come illustratore, hanno condizionato il suo lavoro, portandolo a guardare al mondo come ad uno spettacolo sempre nuovo, costruendo diorami e quinte teatrali in ogni opera, ricreando situazioni che partono da elementi del reale e spaziano nel mondo del fantastico.

Un’idea d’arredo ...

4 vasi di design che si trasformano in eleganti contenitori da riutilizzare in maniera creativa per arredare casa.


Acquista i Vasi d'Autore D'Amico - ed. 2020